Nuovi aggiornamenti e funzionalità di Instagram per i marketer nel 2022
Instagram sta introducendo nuove funzionalità e questo articolo vi aiuta a stare al passo con questi cambiamenti.
Instagram non smette mai di sorprenderci. Mentre il mondo cerca di resistere a questi tempi economici difficili, è emozionante vedere come Instagram stia rapidamente sviluppando nuove caratteristiche e funzionalità per affrontare i principali problemi di business e aiutare gli utenti a sostenere i loro marchi preferiti.
Ora più che mai, tenere il passo con le novità di Instagram può essere una sfida. Ci sono nuove funzionalità di Instagram quasi ogni settimana.
Per aiutarvi a rimanere aggiornati sugli ultimi aggiornamenti di Instagram e ad adeguare la vostra attività ad essi, abbiamo messo insieme un elenco degli ultimi aggiornamenti di cui forse non siete a conoscenza e che non sapete come utilizzare.
Tenete presente che Instagram aggiunge e rimuove costantemente funzionalità (ora più velocemente che mai). E sono sicuro che volete che il vostro account aziendale sia sempre di tendenza.
NFTs su Instagram
Instagram ha appena lanciato una nuova funzionalità per i creatori e i collezionisti di NFT per condividere i loro NFT su Instagram.
Si tratta di un enorme passo avanti nello sviluppo dell’economia dei creatori. Perché? Perché stimola direttamente i creatori a guadagnare con il loro lavoro.
Ora ci sono diverse opzioni di monetizzazione su Instagram, ma una nicchia molto interessante è quella della comunità NFT e dei collezionisti o creatori di questi gettoni digitali unici.
Per entrare a far parte della comunità NFT, Instagram ha annunciato un modo semplice per le persone di condividere gli NFT acquistati – nelle Storie, nei messaggi o nel Feed.
Instagram è una piattaforma centralizzata, ma punta a imparare dalla comunità e a comprendere meglio il nuovo web 3.0 decentralizzato.
Nuova esperienza di immersione nel Feed della Home
Il CEO di Instagram ha annunciato che sta testando una nuova esperienza immersiva nel feed principale della Home dell’app Instagram.
Ciò significa che i video diventeranno parte integrante del feed e occuperanno uno spazio maggiore. Sia le foto che i video occuperanno più spazio sullo schermo e avranno un formato più alto.
Il CEO di Instagram ha annunciato che sta testando una nuova esperienza immersiva nel feed principale della Home dell’app Instagram.
Ciò significa che i video diventeranno parte integrante del feed e occuperanno uno spazio maggiore. Sia le foto che i video occuperanno più spazio sullo schermo e avranno un formato più alto.
L’obiettivo di queste modifiche al feed è quello di capire come le persone preferiscono interagire su mobile e se questo formato 9:16 si dimostra migliore per un’esperienza mobile-first. Se facciamo un paragone con TikTok, possiamo notare che loro sono già a schermo intero per impostazione predefinita, e forse questo cambiamento è dovuto all’influenza della concorrenza.
Ecco alcuni dei commenti iniziali su questi cambiamenti:
- “Non mi piace. Mi sembra un po’ intasato e troppo difficile da commentare / coinvolgere in modo significativo.”
- “È davvero importante per noi creatori capire quali effetti ha tutto questo. Quando edito un video o una foto, devo sapere come attirare l’attenzione, dove mettere determinati elementi grafici di testo. Il dubbio che non tutti abbiano la stessa esperienza è davvero frustrante.”
Contenuto liberamente ispirato a https://embedsocial.com/blog/new-instagram-features/